logo FARMACIA SAN MARTINO
Per informazioni sui servizi della farmacia chiama il +39 011 9931022! 

Analisi

Analisi del sangue direttamente in farmacia, a Vinovo

La Farmacia San Martino della Dott.ssa Irma Bergoglio a Vinovo, in provincia di Torino, affianca alla gamma completa di farmaci tradizionali, omeopatici e fitoterapici una vasta offerta di servizi per la tua salute, come la misurazione gratuita della pressione e le analisi del sangue.

Mantenersi sani è importante e controllare regolarmente il proprio stato di salute lo è ancora di più. Spesso trascuriamo questo aspetto per mancanza di tempo o per il timore delle lunghe file in ambulatorio. Adesso, con l'opportunità offerta dalle farmacie e con le nuove tecnologie potrai sottoporsi agli esami del sangue con calma e a pochi passi da casa, ottenendo i risultati affidabili in tempi molto più brevi. Il personale specializzato e competente della nostra farmacia è a tua completa disposizione anche per assisterti negli esami del sangue per diverse patologie.

Le tue analisi ematiche ora anche in farmacia

L'autoanalisi permette di misurare parametri che rivestono un ruolo cruciale nella prevenzione e nell'individuazione di patologie serie, come glucosio, colesterolo, trigliceridi.

Il prelievo del sangue avviene in modo rapido, attraverso una goccia di sangue capillare presa dal polpastrello con cui si effettuano i test per controllare il colesterolo, i trigliceridi, la glicemia. Ricordati di portare con te la tessera sanitaria.

Misurazione della pressione

La misurazione della pressione arteriosa viene effettuata con apparecchiature altamente tecnologiche e sottoposte a continui controlli.  Anche se ormai è pratica comune possedere un misuratore di pressione a casa, sarebbe meglio alternare i controlli recandosi anche in farmacia, dove gli strumenti sono sempre più precisi.
L'ipertensione arteriosa non deve mai essere sottovalutata, poiché presenta il maggior fattore di rischio a livello coronarico, cerebrale e renale: anche in questo caso, vale il detto che prevenire è meglio che curare. Basterà fare attenzione all'apporto di sale durante i pasti, svolgere ogni giorno attività fisica, ridurre o meglio eliminare il fumo e contenere i livelli di colesterolo. 
Se questo non bastasse allora si deve intervenire con una terapia.
Gli anziani e gli ipertesi che assumono farmaci specifici devono sottoporsi spesso alla misurazione della pressione. Tutti gli altri, comunque, dovrebbero procedere alla misurazione almeno tre volte all'anno.

Pesatura neonati

Una tra le preoccupazioni più opprimenti per le neo-mamme è che il proprio latte non sia sufficiente per la regolare crescita del bambino. Pesarlo in continuazione, prima e dopo i pasti non aiuta se il risultato va contro le proprie aspettative, causando uno stato di stress che andrà solo a scapito di entrambi. 
Pesare il bambino una volta a settimana presso un centro specializzato, prima del pasto e senza vestitini, permette di capire efficacemente se sta crescendo.
Passa da noi in farmacia: offriremo a te e al tuo piccolo questo importante servizio professionale.

Scopri le analisi disponibili presso la nostra farmacia, chiama ora!

Share by: